Metodi di Spedizione

Spedizione con Corriere

Le spedizioni avvengono in tutta Italia con Corriere Espresso.

Durante la procedura di acquisto, il costo della spedizione è già incluso.

Costo di Spedizione:

Se vengono effettuati più ordini separatamente, ad ognuno di esso saranno già applicate le spese di spedizioni.

Ricordiamo a tutti i clienti che, il pacco sarà inviato sotto la vostra responsabilità come recita l’articolo 1510 c.c.

Si avvisa la gentile clientela che non ci assumiamo nessuna responsabilità in caso di mancate consegne, ritardi o danni da parte dei corrieri.
Il cliente pertanto accetta che la consegna ritardata non costituisca una non osservanza dell’accordo stipulato, e non dia il diritto al cliente di annullare l’ordine.
Inoltre non ci assumiamo alcuna responsabilità per perdite o danni derivanti da articoli smarriti, rubati o danneggiati dopo che la consegna è stata effettuata.

Tempi di Consegna:

I tempi di Consegna in 48/72 h sono indicativi (esclusi sabato, domenica e festivi) e si riferiscono ai principali centri. Per piccoli comuni o località disagiate vengono servite in tempi più lunghi.

Per grandi quantitativi di ordini il cliente verrà informato sulla tempistica di preparazione e spedizione dello stesso.

Per tutti gli ordini pagati con bonifico bancario il pacco viene preparato e spedito dopo la ricezione del pagamento.

Non appena il vostro ordine viene evaso riceverete un’email con il codice di tracciatura del pacco che potrete monitorare.

* I tempi di spedizione sopra indicati sono soggetti alla disponibilità della merce in magazzino.

Orari di consegna dei corrieri:

Il corriere consegna  dal lunedì al venerdì tra le 9:00 e le 17:00 pertanto non possiamo sapere con precisione l’orario di consegna e non è possibile richiedere la consegna previo appuntamento.

Scelta dell’Imballaggio:

In base al volume e al numero dei prodotti ordinati verrà utilizzato un formato di scatola adatto al tipo di acquisto. Non viene mai riciclato un cartone che è stato utilizzato in quanto riduce del 60% la capacità protettiva se ha già subito degli urti. Curiamo con attenzione la fase di consegna del prodotto al cliente. I prodotti sono perfettamente confezionati con l’apposito materiale idoneo per ridurre al minimo il rischio di rotture che arrecano dei danni economici all’azienda e al cliente.

Indirizzo di Spedizione:

Il cliente è tenuto a indicare i corretti dati per la spedizione. In caso di indicazione errata dell’indirizzo non siamo costretti a rispedire, a nostre spese, il materiale ordinato all’indirizzo corretto. Sarà possibile rispedire il pacco all’indirizzo corretto conteggiando un extra-costo a carico del destinatario.

Ritardo nella Consegna a causa dell’assenza del Destinatario:

In caso di assenza del destinatario, il corriere lascia un avviso e successivamente il pacco viene deposto presso il magazzino della filiale di appartenenza più vicina alla vostra abitazione. In questo caso il cliente deve contattare il corriere di riferimento e prendere un accordo con il corriere per tentare nuovamente la consegna entro 3 giorni lavorativi, passati questi giorni il pacco viene rispedito presso la nostra azienda. Se il cliente non riesce a mettersi in contatto con il corriere potrà contattarci per email o telefonicamente in modo tale da aiutare e risolvere quanto prima il problema.